L’11 dicembre verrà inaugurata la Casa di Quartiere LorcaLab , grazie alla collaborazione sviluppata in questi anni tra Comune di Lecco, Impresa Sociale Girasole, APS LAORCALAB, Parrocchia, AUSER, Coop. La Vecchia Quercia, Scuola Materna P. Barone e altre numerose realtà di volontariato, e con il sostegno di Fondazione Comunitaria del Lecchese, con l’obiettivo di una rigenerazione urbana e sociale del rione attraverso la realizzazione di attività che coinvolgano i cittadini e creino reti sul territorio.
Una Casa del Quartiere, un bene recentemente dismesso (la scuola Primaria Pio XI) che torna ad essere abitato, costruendo con la comunità un luogo di vita e incontro, per promuovere relazioni, laboratori e iniziative che promuovono lo sviluppo locale e permettono alle persone di riconoscersi in esperienze comuni.
Appuntamento alle ore 14.30 con l’intervento di Mauro Gattinoni Sindaco del Comune di Lecco, Roberta Rigamonti coordinatrice area disabilità Impresa Sociale Girasole, Ciro Comini Presidente APS LAORCALAB, Barbara Rigamonti Casa di Quartiere LorcaLab, Alessia Locatelli cittadina, Mariagrazia Nasazzi Presidente Fondazione Comunitaria del Lecchese, Don Claudio Maggioni Parroco, Emanuele Manzoni Assessore al Welfare Comune di Lecco e Claudio Dossi Auser Leucum Lecco.
A seguire, l’inaugurazione dell’opera realizzata dal Laboratorio Artistico Nuovamente, la possibilità di visitare gli atelier, scoprire alcune proposte laboratoriali e vivere momenti di convivialità.
È necessario essere muniti di Green Pass per accedere all’evento. Sono disponibili parcheggi in via Campanella n° 20 e nella zona adiacente al campo da calcio in via Campovai.